Dry brushing:
la spazzolatura corpo che fa miracoli!
Dry brushing significa “spazzolatura a secco”, cioè senza l’impiego di nessun prodotto cosmetico; è infatti proprio questa la caratteristica principale del trattamento, consistente nell’utilizzo di una particolare spazzola di legno dotata di morbide setole naturali da passare su tutto il corpo sulla pelle asciutta.
E’ un metodo conosciuto e largamente usato per migliorare l’estetica del corpo per rassodare, tonificare e rinnovare la pelle in maniera del tutto naturale.
Permette di eliminare le cellule opache, ruvide e squamose proprio come fanno i prodotti scrub per il corpo per esfoliare gli strati superficiali dell’epidermide.
Cos’è la spazzolatura?
Si tratta di una tecnica che garantisce risultati visibili già dopo poche applicazioni dato che agisce su molti livelli.
E’ considerata un vero e proprio rituale di bellezza, praticato fin dall’antichità (secondo le leggende, sembra che Cleopatra, la utilizzasse con regolarità), è infatti in grado di eliminare le tossine del corpo.
La spazzolatura a secco del corpo contribuisce infatti a migliorare la circolazione sanguigna, soprattutto a livello delle zone dove sono presenti accumuli di grasso e cellulite.
Benefici della spazzolatura a secco
Questa tecnica consente di eliminare la cellulite che solitamente si forma sui pannicoli adiposi, poichè riesce ad agire in profondità, arrivando fino agli strati di tessuto elastico e connettivo.
Utilizzando una spazzola a setole naturali, non si ottiene solo una semplice esfoliazione.
I suoi vantaggi infatti sono molteplici:
allenta le tensioni nervose, favorisce il riposo notturno, ottimizza la tonicità muscolare, espelle le tossine e tutte le scorie nocive per l’organismo, esfolia la pelle in maniera naturale e non aggressiva, elimina il ristagno di liquidi e la formazione di edemi, scioglie i pannicoli adiposi, contrasta la formazione di cellulite, riattiva la circolazione linfatica, ammorbidisce le zone dure e inspessite, stimola il rinnovamento cellulare, distacca le cellule morte degli strati cutanei superficiali, potenzia l’azione drenante e il ricambio idrico.
Oltre a tutti questi benefici, il Dry Brushing risulta particolarmente utile per risolvere piccoli problemi come i peli incarniti post-depilazione, dato che il massaggio a secco contribuisce a liberare la punta del pelo, che può emergere dal follicolo e quindi uscire dalla pelle.
In molti casi questo trattamento, quando sono presenti foruncoli oppure brufoletti sparsi sulle spalle, sul dècolletè, sulla schiena, gambe o anche sui glutei, permette di eliminare le micro-imperfezioni e gli inestetismi ad essi collegati.
Come si fa la spazzolatura a secco?
Il processo di spazzolatura a secco non è difficile, quindi non occorre preoccuparsi di farlo “perfetto”. Dopo averlo fatto alcune volte, ti verrà spontaneo adottare la tecnica che meglio funziona per te.
Il Dry Brushing lo si fa con una spazzola in legno con setole naturali e viene passata dalla punta dei piedi fino ai glutei poi dalle mani alle spalle.
La spazzolatura del corpo consiste nello spazzolare la pelle partendo dal basso, quindi dai piedi, verso l’alto in direzione del cuore.
Usando pressioni morbide ma decise, senza “strofinare” la pelle, migliori la circolazione e il sistema linfatico.
Varia la pressione in base alla sensibilità della tua pelle. Se la pelle è delicata, usa la mano più leggera quando spazzoli il corpo.
Dopo la pulizia, reintegra l’idratazione che la tua pelle può avere perso con una crema morbida ed elastica come FOREVER FIT di Germaine de Capuccini disponibile da Estetica Dama.
Questa crema agisce anche sulla cellulite, l’adiposità localizzata e la fastidiosa ritenzione idrica.
Crema Forever Fit
Il corpo è protagonista delle ultime tendenze Skincare
E’ facile incorporare la spazzolatura del corpo nella tua routine: affidati a un massaggio mirato!
Non trascurare i benefici dei trattamenti specifici in istituto.
Da Estetica Dama è disponibile il nuovo trattamento corpo anticellulite FIT SUCCESS, efficace con manualità studiate per contrastare le diverse cause degli accumuli adiposi e cellulite.
Questo trattamento include la tecnica della spazzolatura a secco che potenzia i risultati per ottenere una pelle più liscia, elastica, con un miglioramento visibile dell’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
Aiuta il drenaggio dei liquidi, tossine e grassi, ridefinisce i contorni del corpo.
Ti piacerebbe provare il body brushing?
Snellisci&rimodella con il trattamento FIT SUCCESS.
Con questo trattamento potrai capire come ottenere i migliori risultati dalla spazzolatura a secco.
Contattaci e saremo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.