Abbronzatura e make up

18 Maggio 2022

 

Un colore da vacanza

l’abbronzatura perfetta

 

Prime fughe al sole e voglia di scoprirsi.

Per assicurare un’aria salutare a viso e corpo con un effetto abbronzatura, Estetica Dama ti dà tutti i suggerimenti su make up e protezione dai raggi Uv. Per una pelle setosa, dorata, irresistibile.

Ormai la maggior parte di noi conosce la regola da seguire quando si parla di protezione solare: indossala tutto il giorno, in tutti i luoghi, tutti i giorni.

Ma con le prime giornate di sole in città o fuori per il weekend, questa regola andrebbe rispettata ancora di più per proteggere la pelle non solo dalle scottature, ma anche dall’invecchiamento precoce.

Eppure, nonostante gli esperti sostengano che la crema solare andrebbe riapplicata almeno ogni 2 ore, molte persone fanno fatica a ripetere questo gesto nel corso della giornata.

Uno dei motivi principali? L’utilizzo del trucco, che non rende facile questa operazione.

Come coniugare make up e protezione solare?

Ci sono dei segreti  che possono fare in modo che il trucco e la protezione solare possano essere usati assieme, per un effetto “salute” e splendere di luce propria.

Proteggere la pelle dai raggi del sole è fondamentale in questo periodo dell’anno quando incominciano già ad essere più intensi e le giornate si allungano.

Contro le macchie la base colorata

Le nuove protezioni solari mixano filtri solari ad alta protezione e pigmenti in grado di uniformare l’incarnato.

Ma c’è di più. Oltre a rendere più omogenea la pelle, le creme colorate, le cc cream e anche i fondotinta possono trasformarsi in grandi alleati nel tempo per la bellezza della nostra pelle.

Come? Prima del fondotinta o crema colorata, si consiglia l’applicazione di una crema con fattore di protezione elevato che, oltre a proteggere la pelle, serve anche da base per migliorare la durata del trucco. Previene inoltre la comparsa del melasma (macchie sulla pelle) e un colorito a chiazze.

La regola: rinnovare la protezione anti Uv anche sopra il trucco

Quando la pelle è protetta e truccata verrebbe da dire che siamo a posto. Invece no, la protezione solare deve essere riapplicata più volte durante l’arco della giornata perchè possa agire con successo.

Ogni 4/5 ore, se si fa un lavoro di ufficio. Ogni 2/3 ore, invece, se si svolge attività fisica o si fa un lavoro all’aria aperta.

Questo può essere un gesto che si complica quando il viso è truccato, ma non temere: se il viso è stato truccato con una crema colorata basta facilmente riapplicare la crema solare con un pennello o con le mani. Se invece la base è stata fatta con il fondotinta, basta tamponare sul viso una protezione solare fluida.

Anche gli spray solari di ultima generazione vanno bene perchè rinfrescano, proteggono e aiutano a fissare il make up.

E se tutti questi prodotti non proteggeranno al 100% dagli effetti dannosi del sole, cerca l’ombra il più possibile, e indossa un cappello strategico che si abbini con occhiali scuri. Avrai un’allure chic e sarai protetta.

Dal fondotinta, alla terra abbronzante, alla CC cream al fluido solare colorato, l’obbiettivo è sempre colorare e proteggere nel modo migliore la tua pelle.

 

Condividilo con i tuoi amici!

Trattamenti viso

Acido Ialuronico viso. Uso e benefici

  Che Acido! Il futuro della pelle si gioca nel cuore delle cellule   L’Acido Ialuronico è l’alleato più famoso nella lotta alle rughe: come usarlo per prendersi cura del viso e contrastare l’invecchiamento. Farne a meno? Impossibile. L’Acido Ialuronico è un ingrediente chiave e importantissimo per la cura del viso. Una sostanza che viene […]

News e curiosità

Abbronzatura e make up

  Un colore da vacanza l’abbronzatura perfetta   Prime fughe al sole e voglia di scoprirsi. Per assicurare un’aria salutare a viso e corpo con un effetto abbronzatura, Estetica Dama ti dà tutti i suggerimenti su make up e protezione dai raggi Uv. Per una pelle setosa, dorata, irresistibile. Ormai la maggior parte di noi […]

Trattamenti corpo

Prova costume: chi prima inizia…

    Prova costume senza stress chi inizia prima…   L’estate e le vacanze si avvicinano e il sole inizia a scaldare la pelle. Il momento giusto per prepararsi e arrivare in spiaggia toniche e sicure di sè è adesso. La cosa più importante è giocare d’anticipo! Il segreto è la costanza, alternando attività fisica […]