Laminazione ciglia, occhi da cerbiatto

20 Novembre 2021

 

Laminazione ciglia Estetica-Dama

 

Laminazione ciglia

il nuovo trattamento di bellezza per i tuoi occhi

 

Gli occhi svolgono un ruolo fondamentale nel riconoscimento del volto, specialmente adesso con l’utilizzo quotidiano della mascherina è importante puntare tutto sulla loro valorizzazione.

Le ciglia sono la “cornice” dei nostri occhi, curate e ben truccate valorizzano lo sguardo rendendolo più profondo e accattivante.

Sono le ciglia a rendere il tuo sguardo più intenso, a renderlo magnetico e a far risaltare l’intensità dei tuoi occhi.

La laminazione ciglia è un trattamento estetico che arriva dall’America e va a sostituire l’uso di ciglia finte o l’extension cigliare.

La laminazione assicura ciglia a ventaglio dal colore intenso e super lucido.

Scopri come questa nuova pratica renderà i tuoi occhi più accesi e lucenti!

Cos’è la laminazione ciglia?

E’ un trattamento estetico che esalta le ciglia naturali dando loro più spessore, curvatura e lunghezza per uno sguardo aperto e brillante con una seduta di applicazione di circa 60 minuti.

Si tratta di una sorta di messa in piega e di una lucidatura a lunga durata che risolve il desiderio di avere uno sguardo perfetto anche appena sveglie, senza bisogno di particolare make up.

E’ un trattamento che si fa direttamente sulle ciglia naturali, previa curvatura e se necessario anche tintura.

La laminazione non ha solo il compito di rendere più bello lo sguardo con allungamento e curvatura ma anche quello di nutrire il pelo delle ciglia , infatti la laminazione non è solo effetto estetico.

 

Laminazione ciglia Estetica-Dama

 

Come funziona la laminazione ciglia (o lash lift)?

La laminazione si effettua in 3 passaggi.

La procedura prevede innanzitutto una buona detersione dell’occhio. Si consiglia di farla anche la sera prima con struccante non oleoso.

Nel 1° passaggio si applicano sulla palpebra chiusa dell’occhio delle formine in silicone e si posizionano con una colla anallergica e idrosolubile.

A questo punto si sollevano le ciglia naturali facendole aderire alle formine.

Questo passaggio viene chiamato lifting ciglia perchè serve a dare una curvatura permanente alle ciglia adattandole alla forma scelta.

Si curva il pelo con una sorta di permanente che apre le ciglia (puoi scegliere il tipo di effetto da naturale a più evidente).

Il 2° passaggio prevede l’applicazione di un prodotto che ha il compito di fissare e fortificare le ciglia.

Durante questa procedura si può anche prevedere di effettuare una tintura ciglia per evidenziare lo sguardo e dargli maggiore profondità.

Infine 3° passaggio: si stende un cocktail a base di cheratina e sostanze nutrienti  che ha il compito di rigenerare e nutrire le ciglia dalla radice alla punta, con un vero e proprio effetto ristrutturante.

Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna usare mascara, prodotti oleosi, non sottoporre le ciglia all’acqua/vapore, non usare struccanti per non vanificare il risultato ottenuto.

 

Laminazione ciglia Estetica-Dama

 

Quanto dura la laminazione ciglia?

Le tempistiche variano molto dalla velocità di ricrescita delle ciglia.

Come tutte le cose il segreto è la cura.

Nessun bisogno di cure particolari,  se non ripetere il trattamento 3/4 volte consecutive per fare in modo che si veda l’effetto della cheratina. Circa 1 volta al mese.

Infatti la laminazione per essere davvero efficace, deve essere replicata più volte poichè è un trattamento ad effetto cumulativo: ciò vuol dire che per ottenere l’effetto desiderato la procedura deve essere eseguita in modo costante.

Il trattamento è da ripetersi almeno 3-4 volte prima di notare il pelo più forte e un effetto luminoso più prolungato nel tempo.

 

Kit laminazione ciglia Estetica-Dama

 

A chi è consigliata la laminazione ciglia?

Il trattamento di laminazione ciglia è indicato per:

Ciglia molto sottili , la prima funzione del trattamento è infatti quella di inspessire e allungare il pelo. Se le ciglia sono davvero piccole, il risultato visibile sarà molto lieve.

Ciglia molto sfibrate e secche: la laminazione servirà per nutrire le ciglia che diventeranno più sane e nutrite.

Ciglia che crescono all’ingiù o dritte.

Ciglia che crescono disordinate o incrociate.

Ciglia lunghe e molto rigide.

 Ciglia corte, rade e disidratate.

Dopo il trattamento il pelo sarà più morbido, naturale con effetto sguardo più attraente ed “aperto”.

 

Laminazione ciglia Estetica-Dama

 

Come trattare le ciglia dopo la laminazione?

E’ sicuramente consigliato non truccare eccessivamente le ciglia nei giorni successivi al trattamento ed applicare la mattina e prima di andare a dormire un siero specifico per ciglia.

Il siero rinforza e accelera la naturale crescita delle ciglia. Applicandolo  quotidianamente, le ciglia risulteranno visibilmente più spesse, più forti e sane ed inoltre ne previene la caduta.

In questo modo il beneficio che se ne ricava è la naturale idratazione e lucentezza delle ciglia, la durata della laminazione sarà sicuramente più lunga e si potranno avere ciglia rimpolpate per più tempo.

Estetica Dama è a tua disposizione per una consulenza gratuita, valuteremo insieme se la laminazione ciglia può essere adatta anche a te.

Contattaci per maggiori informazioni.

 

Brand Maxelle Estetica-Dama

 

 

Kit Maxelle Estetica-Dama

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividilo con i tuoi amici!

Trattamenti viso

Laminazione ciglia, occhi da cerbiatto

    Laminazione ciglia il nuovo trattamento di bellezza per i tuoi occhi   Gli occhi svolgono un ruolo fondamentale nel riconoscimento del volto, specialmente adesso con l’utilizzo quotidiano della mascherina è importante puntare tutto sulla loro valorizzazione. Le ciglia sono la “cornice” dei nostri occhi, curate e ben truccate valorizzano lo sguardo rendendolo più […]

Prodotti

Smalto naturale unghie OPI Nature Strong

  Nature Strong lo smalto della natura   Smalto naturale? Ora è possibile! Estetica Dama  annuncia il lancio della nuova e tanto attesa  gamma di 30 nuovi colori NATURE STRONG by OPI. Sono degli smalti per unghie di origine naturale con una formula innovativa fino al 75,6% di ingredienti a base di piante e minerali […]

Prodotti

Calendario Avvento OPI nails

    Il calendario della bellezza è arrivato! Il fantastico scrigno OPI   Pronta ad aprire ogni mattina un regalo diverso con il Calendario dell’Avvento? Ogni anno, grandi e piccini attendono il Natale con questa splendida tradizione. I Calendari dell’Avvento solitamente, vengono riempiti di dolcetti, caramelle o cioccolatini, OPI rivisita questa tradizione con 24  smalti  […]