Ottobre si tinge di rosa
campagna prevenzione tumore al seno
Nell’anno in cui tutto è stato rivoluzionario ci piace pensare che le buone abitudini rimangano le stesse.
E’ importante lottare contro la comodità dell’indifferenza e la tendenza a rimandare, è importante promuovere la ricerca, è importante prevenire ed è importante farlo tutti insieme.
Ottobre si tinge di rosa e il motivo non potrebbe essere più importante!
Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. Perchè per combatterlo occorre unire le forze e investire su informazione e ricerca scientifica.
L’ottobre rosa serve a farci riflettere sull’importanza della prevenzione e del prenderci cura di noi stesse.
Cos’è la Campagna Rosa?
Vuol dire sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.
Le numerose iniziative dell’ottobre rosa ci ricordano l’importante fattore della prevenzione: lo screening con esami e controlli periodici. Nella quotidianità la fondamentale alleata è l’ autopalpazione per conoscere il proprio seno e monitorare i cambiamenti.
Cosa fa nello specifico?
Le campagne di sensibilizzazione per l’ottobre rosa 2021 sono ricche di iniziative a sostegno di ricerca e prevenzione.
La Campagna Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) ad esempio, in date specifiche e con prenotazione, renderà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso gli ambulatori nelle varie associazioni LILT in tutta Italia.
Le associazioni LILT organizzano conferenze, dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo. Mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
L’attrice italiana Matilde Gioli è la testimonial nazionale della Campagna ” LILT for Women – Nastro Rosa 2021″
Anche lei ci spinge a prenderci cura di noi stesse con lo slogan ” Conoscere sè stesse significa prevenire”.
Estetica Dama conferma anche quest’anno la sua partecipazione alla Campagna Nastro Rosa di LILT TRENTO che ha fatto del Nastro Rosa l’emblema e il proprio impegno nella prevenzione del tumore al seno.
Per supportare il progetto LILT si è creato all’interno del negozio un angolo rosa dove sarà possibile acquistare i gadget pensati per le donne.
Potrai trovare:
Tre tipi diversi di braccialetti firmati Cruciani (il fiocco rosa, emblema della Campagna, il gattino nero, il cuore color crema).
La spilletta rosa a forma di fiocco.
Il bracciale fatto a mano con la pietra di vetro al centro.
Il ricavato della vendita sarà destinato alle attività LILT di sensibilizzazione e prevenzione oncologica per la lotta contro il tumore al seno.
Anche il beauty si veste di rosa
Per il mese rosa della prevenzione, oltre a programmare i tuoi controlli, puoi sostenere la ricerca anche con i cosmetici PINK.
Anche il nostro brand Germaine de Capuccini si veste di rosa.
Si è unito a questa lotta collaborando con la ricerca contro il tumore al seno con un’edizione speciale del suo migliore siero riparatore per il viso : REPAIR NIGHT PROGRESS. Un siero ideale per detossinare la pelle e darle un’aria fresca e levigata.
Il suo packaging si tinge di rosa, colore emblematico di questa Campagna.
L’acquisto del siero è accompagnato all’interno della confezione, da un braccialetto solidale personalizzato con il logo, il nastrino della Campagna e ricevi anche la T-shirt rosa.
Sulla vendita di ogni prodotto venduto Germaine de Capuccini devolverà 2€ all’Associazione Spagnola contro il Cancro.
Follow the PINK!
per abbracciare ancora di più la femminilità di ogni donna