Ottobre rosa: prevenzione tumore al seno

03 Ottobre 2021

Nastro Rosa Campagna prevenzione tumore al seno Estetica-Dama

 

Ottobre si tinge di rosa

campagna prevenzione tumore al seno

 

Nell’anno in cui tutto è stato rivoluzionario ci piace pensare che le buone abitudini rimangano le stesse.

E’ importante lottare contro la comodità dell’indifferenza e la tendenza a rimandare, è importante promuovere la ricerca, è importante prevenire ed è importante farlo tutti insieme.

Ottobre si tinge di rosa e il motivo non potrebbe essere più importante!

Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. Perchè per combatterlo occorre unire le forze e investire su informazione e ricerca scientifica.

L’ottobre rosa serve a farci riflettere sull’importanza della prevenzione e del prenderci cura di noi stesse.

 

Donna nastro rosa Estetica-Dama

 

Cos’è la Campagna Rosa?

Vuol dire sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Le numerose iniziative dell’ottobre rosa ci ricordano l’importante fattore della prevenzione: lo screening con esami e controlli periodici. Nella quotidianità la fondamentale alleata è l’ autopalpazione per conoscere il proprio seno e monitorare i cambiamenti.

 

Frase Estetica-Dama

 

Cosa fa nello specifico?

Le campagne di sensibilizzazione per l’ottobre rosa 2021 sono ricche di iniziative a sostegno di ricerca e prevenzione.

La Campagna Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) ad esempio, in date specifiche e con prenotazione, renderà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso gli ambulatori nelle varie associazioni LILT in tutta Italia.

Le associazioni LILT organizzano conferenze, dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo. Mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

 

Matilde Gioli Estetica-Dama

 

L’attrice italiana Matilde Gioli è la testimonial nazionale della Campagna ” LILT for Women – Nastro Rosa 2021″

Anche lei ci spinge a prenderci cura di noi stesse con lo slogan ” Conoscere sè stesse significa prevenire”.

Estetica Dama conferma anche quest’anno la sua partecipazione alla Campagna Nastro Rosa di LILT TRENTO che ha fatto del Nastro Rosa l’emblema e il proprio impegno nella prevenzione del tumore al seno.

Per supportare il progetto LILT si è creato all’interno del negozio un angolo rosa dove sarà possibile acquistare i gadget pensati per le donne.

Potrai trovare:

Tre tipi diversi di braccialetti firmati Cruciani (il fiocco rosa, emblema della Campagna, il gattino nero, il cuore color crema).

La spilletta rosa a forma di fiocco.

Il bracciale fatto a mano con la pietra di vetro al centro.

Il ricavato della vendita sarà destinato alle attività LILT di sensibilizzazione e prevenzione oncologica per la lotta contro il tumore al seno.

 

 

Anche il beauty si veste di rosa

Per il mese rosa della prevenzione, oltre a programmare i tuoi controlli, puoi sostenere la ricerca anche con i cosmetici PINK.

Anche il nostro brand Germaine de Capuccini si veste di rosa.

 

Siero viso Estetica-Dama

 

Si è unito a questa lotta collaborando con la ricerca contro il tumore al seno con un’edizione speciale del suo migliore siero riparatore per il viso : REPAIR NIGHT PROGRESS. Un siero ideale per detossinare la pelle  e darle un’aria fresca e levigata.

Il suo packaging si tinge di rosa, colore emblematico di questa Campagna.

L’acquisto del siero è accompagnato all’interno della confezione, da un braccialetto solidale personalizzato con il logo, il nastrino della Campagna e ricevi anche la T-shirt rosa.

Sulla vendita di ogni prodotto venduto Germaine de Capuccini devolverà 2€ all’Associazione Spagnola contro il Cancro.

 

Siero viso Campagna Nastro Rosa Estetica-Dama

 

Campagna Nastro Rosa Germaine de Capuccini Estetica-Dama

 

Follow the PINK!

per abbracciare ancora di più la femminilità di ogni donna

 

Nastro Rosa Estetica-Dama

Condividilo con i tuoi amici!

News e curiosità

Ottobre rosa: prevenzione tumore al seno

  Ottobre si tinge di rosa campagna prevenzione tumore al seno   Nell’anno in cui tutto è stato rivoluzionario ci piace pensare che le buone abitudini rimangano le stesse. E’ importante lottare contro la comodità dell’indifferenza e la tendenza a rimandare, è importante promuovere la ricerca, è importante prevenire ed è importante farlo tutti insieme. […]

Trattamenti corpo

Vitamina C benefici per la pelle. Trattamento corpo Germaine de Capuccini

Risvegliamo la pelle Cura e piacere per un corpo nuovo Se il tempo manca, un momento per sè lo si può ricavare anche nello spazio di una carezza con un bel trattamento corpo eseguito dalle mani esperte dell’estetista. Quando la pelle appare più che spessa, spenta e grinzosa è arrivato il momento opportuno per risvegliare […]

Trattamenti viso

Vitamina C e i suoi benefici per il viso – Trattamento Timexpert Radiance C+ Germaine de Capuccini

    La linea che dà la carica pelle 100% luminosa con Timexpert Radiance C+   Tra i principi attivi utili per la pelle, un posto chiave lo occupa la Vitamina C, antiossidante molto efficace contro i segni del tempo: illumina, migliora l’elasticità, uniforma il colorito e leviga sia le linee sottili sia le rughe. […]