Cellulite: trattamenti e rimedi efficaci

22 Marzo 2021

 

Gambe in primo piano

 

Mi sento più leggera

parentesi detox e anticellulite

 

Gli investimenti sull’aspetto aiutano ad arginare gli effetti depressivi della pandemia.

Lo conferma l’aumento dei trattamenti estetici che, neutralizzando i segni del lockdown, regalano un’immagine diversa, riflesso di buona salute e forma fisica piuttosto che di mera apparenza.

Ci siamo quasi: sarà che la primavera è ormai arrivata sarà che la maggior parte di noi non vede l’ora di sfoggiare abitini, gonne, shorts, fatto sta che il tormentone del “come avere gambe snelle e ridurre la cellulite” è già iniziato.

Come accade in questo periodo, cui aggiungere lo stile di vita sedentario dato dalle misure di di sicurezza, palestre e piscine chiuse e corsi di ginnastica sospesi, il bisogno di snellire la silhouette è condiviso da molte in questa fase dell’anno.

Non si tratta solo di perdere centimetri nelle classiche zone dell’addome, fianchi o cosce, ma anche e soprattutto di liberarsi dalla zavorra delle tossine dirette responsabili di gonfiore addominale, cute opaca, cellulite e ritenzione idrica.

 

Si ambisce a migliorarsi per stare bene e per soddisfazione propria, mettendo in sintonia il corpo esterno e l’interno.

La bellezza come garanzia di un sentirsi in forma anche fisicamente. Senza contare la carica antidepressiva a livello psicologico.

L’ideale sarebbe non ridursi sempre e comunque agli sgoccioli, in vista della fatidica prova costume, privilegiando un approccio lungimirante e sul lungo periodo.

In attesa della rinascita di primavera, cerchiamo di recuperare equilibrio seguendo buoni consigli guardandoci con indulgenza.

 

Donna

 

Uno stile di vita attivo e la cura del corpo con dieta, sport, trattamenti mirati e cosmetici a hoc, sono il segreto per il mantenimento di fisico invidiabile e di una perfetta forma fisica.

Contro la pelle a buccia d’arancia, il primo segreto consiste nell’incorporare nella propria quotidianità attività fisica e un alimentazione sana  e bilanciata.

I cosmetici non fanno miracoli, ma per lavorare sull’inestetismo più lamentato dalle donne di ogni taglia è consigliato sottoporsi dall’estetista a qualche seduta di trattamento estetico ideale per ridare tono alla pelle di gambe, glutei e addome mirando la cellulite e la ritenzione idrica.

In palio, gambe toniche e definite, senza più buchetti e gli avvallamenti che tanto detestiamo, levigate e liscie al tatto.

La cellulite se in fase avanzata risulta dolorosa al tatto, la pelle localmente è fredda , la microcircolazione è rallentata con talvolta visibile un edema alla caviglia o al ginocchio, per questo motivo i trattamenti estetici mirati sono finalizzati a migliorare l’aspetto estetico del corpo.

La cellulite non è uguale per tutte!

A fronte di differenti problemi e stadi edematosi ci sono diverse soluzioni.

Da Estetica Dama, centro estetico in Val di Cembra, si possono trovare dei trattamenti mirati e personalizzati a seconda delle singole esigenze di ogni cliente.

I RULLI:

La tecnica con rullo prevede un massaggio meccanico eseguito tramite manipoli capaci di rimodellare la silhouette e riducendo la pelle a buccia d’arancia.

Migliorano molto la qualità della pelle, permettono infatti di facilitare la veicolazione e l’assorbimento dei prodotti anticellulite che vengono applicati durante la seduta.

La pressione deve essere adeguata e non sono consigliati per chi ha una fragilità capillare elevata.

IL MASSAGGIO:

Di massaggi ne esistono di molti tipi e possono avere finalità diverse: possono drenare, mobilitare le adiposità localizzate e ammorbidire i tessuti dove la cellulite è dolorosa e la ritenzione idrica la fa da padrona (cavo popliteo, ginocchio, caviglia, polpaccio).

Un massaggio appropriato può sciogliere la fibrosi (indurimento) che si forma con il ristagno dei liquidi.

Durante il massaggio si utilizzano prodotti altamente performanti di Germaine de Capuccini:

Cellu-Programme Plus, Focus Plan e Lipo-Stock Extreme sono tutti programmi professionali con formule innovative, principi attivi rivoluzionari e metodi di lavoro esclusivi che, assieme agli esaurenti controlli di qualità, sono garanzia di efficacia e sicurezza.

I prodotti che vengono utilizzati sono formulati con estratti vegetali che giocano un ruolo fondamentale per l’eliminazione delle tossine e dei buchetti tipici della pelle a buccia d’arancia.

I componenti principali sono: Plancton Marino, caffè verde, frutti di bosco, Centella Asiatica, pepe e betulla associati agli estratti naturali di maca, mirtilli rossi, pungitopo, limone, caffeina microincapsulata, estratto di edera e pungitopo.

LA PRESSOTERAPIA:

La pressoterapia è un massaggio alle gambe fatto con gambali meccanici che si gonfiano e sgonfiano a ritmo diverso dal basso verso l’alto, senza venire direttamente a contatto con la pelle. La cliente indossa infatti una protezione per la massima igiene.

Migliora la micro-circolazione, drena, ossigena i tessuti e rassoda la pelle.

Non è consigliata in presenza di capillari evidenti, fragilità capillare e vene varicose.

 

Donna che salta

 

In conclusione: mai adagiarsi!

Le buone abitudini fanno da bussola per rimetterci in carreggiata, farci vivere meglio e vanno sempre mantenute con i giusti alleati che sono:

La tua estetista.

Alimentazione sana e corretta.

Regolare attività fisica.

Forza e determinazione.

Vedrai che il tuo aspetto migliorerà e anche la tua silhouette. E sarai molto felice di te stessa!

Senza stress, disagi e persino virus non graditi.

Il motto è “Un giorno alla volta, se vuoi puoi!” 

 

Donna con skateboard

 

 

 

 

 

Condividilo con i tuoi amici!

News e curiosità

Ottobre rosa: prevenzione tumore al seno

  Ottobre si tinge di rosa campagna prevenzione tumore al seno   Nell’anno in cui tutto è stato rivoluzionario ci piace pensare che le buone abitudini rimangano le stesse. E’ importante lottare contro la comodità dell’indifferenza e la tendenza a rimandare, è importante promuovere la ricerca, è importante prevenire ed è importante farlo tutti insieme. […]

Trattamenti corpo

Vitamina C benefici per la pelle. Trattamento corpo Germaine de Capuccini

Risvegliamo la pelle Cura e piacere per un corpo nuovo Se il tempo manca, un momento per sè lo si può ricavare anche nello spazio di una carezza con un bel trattamento corpo eseguito dalle mani esperte dell’estetista. Quando la pelle appare più che spessa, spenta e grinzosa è arrivato il momento opportuno per risvegliare […]

Trattamenti viso

Vitamina C e i suoi benefici per il viso – Trattamento Timexpert Radiance C+ Germaine de Capuccini

    La linea che dà la carica pelle 100% luminosa con Timexpert Radiance C+   Tra i principi attivi utili per la pelle, un posto chiave lo occupa la Vitamina C, antiossidante molto efficace contro i segni del tempo: illumina, migliora l’elasticità, uniforma il colorito e leviga sia le linee sottili sia le rughe. […]