Make up estate 2020

17 Luglio 2020

Donna sera d'estate Estetica-Dama

 

Make up solare

 lo stile dell’estate

 

Passata la tempesta, spunta l’arcobaleno.

L’estate è un’esplosione di emozioni, che accompagnano la riscoperta di quelle grandi (e piccole) gioie che scaldano il cuore.

La felicità di sentire il sole sulla pelle, rigenerarci, TRUCCARCI e VALORIZZARCI anche dietro la mascherina.

IN UN PRESENTE CARICO DI SPERANZA, DI FRONTE A UN FUTURO TUTTO IN DIVENIRE.

 

Make up: fatti bella per te

Se una donna si sente bene nella propria pelle si vede BELLA.

E se una donna si vede bella diventa un raggio di sole, una fonte di energia positiva per chiunque la circondi.

Un’ incarnato perfetto e luminoso è alla base di un trucco “che realizza”, che tira fuori il meglio della femminilità.

 

Una pelle che appare LUMINOSA, ma NATURALE è la forte tendenza del make up di questa nuova estate 2020.

 

Rossetto pink Estetica-Dama

 

Luce e colore

Per un look luminoso si può ricreare l’effetto “pelle baciata dal sole”nel modo più naturale possibile utilizzando terre, fluidi colorati e autoabbronzanti.

La pelle ambrata comunica istintivamente benessere e spensieratezza, rimandando a uno stile di vita sano e sportivo all’aria aperta. Senza contare che il make up effetto sole mimetizza le piccole imperfezioni del viso.

 

Pennelli, ombretti, make up Estetica-Dama

 

Una pelle perfetta

La nuova tendenza del make up solare  abbandona le tonalità bronzo e biscotto troppo cariche a favore di quelle più simili alla pelle, che contengono pigmenti rosati e danno un risultato più fresco e luminoso.

Da utilizzare fluidi luminosi o creme colorate in grado di esaltare l’abbronzatura, le terre per dare un effetto finale ULTRAGLAM.

Le terre monocromatiche e opache si possono utilizzare per scolpire i lineamenti. Quelle satinate invece per mettere in risalto le aree più luminose, come fronte, zigomi e dorso del naso.

Le polveri satinate regalano anche l’aspetto di un VISO RADIOSO.

Le creme idratanti colorate costituiscono un’ottima base su cui poi lavorare di terra. Meglio se con una finitura dorata che crea punti luce sul viso. Questo effetto risulta molto CHIC!

Per le amanti del fondotinta, sono da prediligere quelli invisibili dalla texture fresca e impalpabile per una pelle perfetta.

Il resto del look lo fa il mascara: nero sulle ciglia, trasparente sulle sopracciglia ben pettinate verso l’alto.

Per gli occhi è consigliata una palette di ombretti dai toni beige, sabbia, marrone, arancione e rosa. Da utilizzare da soli o mixati.

Per dare brillantezza alla bocca, via libera a gloss scintillanti per aggiungere luce.

Balsami labbra idratanti, leggermente colorati, che vanno ad illuminare ogni carnagione. Non appiccicano e danno brillantezza alla bocca.

 

Ricorda: il trucco di questa estate arcobaleno  deve essere MINIMAL:

LEGGERO ma STRATEGICO!

 

Colori trucco Estetica-Dama

 

 

 

Condividilo con i tuoi amici!

Trattamenti viso

Acido Ialuronico viso. Uso e benefici

  Che Acido! Il futuro della pelle si gioca nel cuore delle cellule   L’Acido Ialuronico è l’alleato più famoso nella lotta alle rughe: come usarlo per prendersi cura del viso e contrastare l’invecchiamento. Farne a meno? Impossibile. L’Acido Ialuronico è un ingrediente chiave e importantissimo per la cura del viso. Una sostanza che viene […]

News e curiosità

Abbronzatura e make up

  Un colore da vacanza l’abbronzatura perfetta   Prime fughe al sole e voglia di scoprirsi. Per assicurare un’aria salutare a viso e corpo con un effetto abbronzatura, Estetica Dama ti dà tutti i suggerimenti su make up e protezione dai raggi Uv. Per una pelle setosa, dorata, irresistibile. Ormai la maggior parte di noi […]

Trattamenti corpo

Prova costume: chi prima inizia…

    Prova costume senza stress chi inizia prima…   L’estate e le vacanze si avvicinano e il sole inizia a scaldare la pelle. Il momento giusto per prepararsi e arrivare in spiaggia toniche e sicure di sè è adesso. La cosa più importante è giocare d’anticipo! Il segreto è la costanza, alternando attività fisica […]