
Essere belle anche con la mascherina
Sguardi di speranza
Non torneremo a truccarci come prima e il mondo del make up è destinato a cambiare con l’avvento della mascherina.
Sarà un trionfo di OMBRETTI e MASCARA!
La quarantena ha servito per farci capire che truccarsi non significa camuffarsi, ma valorizzare la bellezza di ciascuna di noi.
Avere solo gli occhi e la fronte come spazio libero espressivo, ci obbligherà anche ad essere percepite dagli altri in modo diverso.
Non dimentichiamo che la mascherina non copre tutto il volto: gli occhi si vedono, le sopracciglia si vedono, la pelle della fronte si vede.
Questo non vuol dire che ci si debba truccare a zone, non starebbe bene, ma possiamo comunque creare un trucco che si adatti bene anche all’utilizzo della mascherina.
Il make up viso con mascherina antivirus dovrà essere leggero e a lunga tenuta.

Come cambia il make up con la mascherina?
Le tendenze in fatto di make-up per questa primavera-estate sono dalla parte delle mascherine: leggerezza, idratazione, colori.
Il trucco pesante non è fattibile (basta pensare a quando le temperature saranno più alte), curare la pelle è fondamentale e di colori c’è tanto bisogno.
Gli occhi saranno il nostro punto forte e sicuramente possiamo sbizzarrirci un po’ con OMBRETTI, EYELINER e MASCARA, senza dimenticarci delle SOPRACCIGLIA.
Una cosa importante sarà la scelta del FONDOTINTA che sotto la mascherina si può sciogliere e creare una spiacevole sensazione appiccicosa. Sarà meglio utilizzarlo in formula lunga tenuta e di texture leggera.
Lo stesso problema potrà verificarsi anche per la scelta del mascara. In questo caso è consigliabile in formula waterproof, ideale anche per chi porta gli occhiali da vista.
Altro alleato fondamentale sarà la CIPRIA compatta. Permetterà di creare una sorta di cuscinetto tra la pelle e la mascherina così che, con lo sfregamento, non si sciupi il fondotinta.

Ecco alcuni consigli su cui puntare l’attenzione:
E’ possibile truccarsi anche se buona parte del viso è coperta dalla mascherina.
E’ meglio concentrarsi sul trucco degli occhi perché deve essere ben curato.
Meglio utilizzare cosmetici a lunga tenuta.
Il correttore può essere utilizzato anche al posto del fondotinta.
Si possono utilizzare ombretti colorati da abbinare a una delle tante MASCHERINE FASHION che si trovano in vendita.
E’ sempre bene idratare le LABBRA con un burrocacao o un balsamo appropriato.

La base:
La base dovrà essere leggera perché bisogna considerare che la mascherina deve rimanere il più a lungo possibile pulita. Meglio utilizzare blush, fondotinta, cipria, bronzer a lunga tenuta no-transfer. Da puntare anche su quelli waterprooff con formule idratanti per non seccare la pelle.
Per minimizzare i pori della pelle e la lucidità della fronte, meglio utilizzare una cipria levigante, leggera, resistente al sudore e all’acqua.

Gli occhi:
Il look degli occhi dovrà essere fresco e luminoso. Un ombretto chiaro per aprire lo sguardo, da applicare sulla palpebra mobile.
Ottimi alleati sono gli OMBRETTI LIQUIDI o CREMOSI da scegliere in toni naturali perché il segreto è: il trucco c’è ma non si vede!
Oltre agli occhi, anche le sopracciglia saranno al centro dell’attenzione e quindi sarà importante prendersene cura.
Estetica Dama potrà esserti d’aiuto per dare una corretta forma e definizione a questa parte del viso, che incornicia alla perfezione lo sguardo.
La bocca:
Le labbra non possono essere trascurate e sono consigliabili rossetti neutri, simili al proprio colore, possibilmente che non macchino la mascherina.
Quindi meglio utilizzare i prodotti giusti come rossetti liquidi no-transfer a lunga tenuta che si possono trovare in colori bellissimi.
Se le labbra vengono lasciate al naturale, è bene comunque che siano idratate e morbide.
E per concludere, parola d’ordine: BUON UMORE PER GUARDARE OLTRE!
Sfoggiare un trucco fatto bene, ci darà un’immagine graziosa, carina e bella che ci farà stare bene con noi stesse. E di questi tempi è davvero necessario!

Condividilo con i tuoi amici!