Meeting Germaine de Capuccini
novità primavera estate 2020
Il 24 febbraio Estetica Dama ha partecipato al meeting di primavera di Germaine de Capuccini.
Un incontro tra professioniste del mondo dell’estetica per scoprire le novità e le tendenze beauty per la prossima primavera estate.
Una location fantastica scelta per l’evento: Villa Bortolazzi all’Acquaviva, una residenza storica in chiave moderna.
Un edificio storico-artistico risalente al periodo settecentesco, uno tra i più significativi del Trentino.
La villa è circondata da un parco, da un viale che corre tra due siepi di bosco e da un giardino adornato da statue di divinità.
Decorazioni pittoriche, rilievi a vista, affreschi di gusto settecentesco, hanno fatto da cornice alle sale che sono state utilizzate per svolgere le lezioni teorico e pratiche previste nella giornata.
Addio rughe!
Al mattino la formazione si è svolta in una deliziosa sala affrescata e con LAURA, bravissima consulente beauty di Germaine de Capuccini, si è parlato di VISO e PELLE.
Parola d’ordine: combattere le rughe dinamiche quotidiane (tipiche delle espressioni del viso) e le rughe statiche (quelle che compaiono con il passare degli anni).
Protagonista della formazione è stata la nuova linea cosmetica viso TIMEXPERT RIDES, tutta rinnovata con la sua formula con principi attivi esclusivi basati sugli ultimi progressi della bioingegneria tissutale.
Laura ci ha spiegato come MEDICINA ESTETICA ed ESTETICA possono e devono lavorare assieme.
La tendenza è infatti che il cliente sempre più informato e attento all’evoluzione cosmetica, è pronto a voler unire i benefici tra l’effetto che può dare un innovativo prodotto/trattamento cosmetico e un filler impiegato dal dermatologo.
Dalla teoria alla pratica:
Una bellissima stanza affrescata, ha fatto da scena al momento pratico per imparare la tecnica esclusiva di massaggio basata sullo YOGA FACCIALE e sul “CUPPING”.
Infatti il nuovo trattamento NEO AGE programma RUGHE DINAMICHE e STATICHE, prevede una manualità e una tecnica di massaggio esclusiva.
Questa specifica manualità migliora l’efficacia e prolunga nel tempo i risultati del trattamento NEO AGE. I risultati sono già visibili in tre sedute.
Al termine del trattamento la pelle della modella Cinzia è risultata sorprendentemente levigata, rigenerata e setosa.
Stop alla cellulite!
L’argomento del pomeriggio mi ha suscitato un piacevole pensiero alla prossima estate. La prova costume è alle porte!
L’interesse è alto e sono curiosa di sapere quale sarà il nuovo trend cosmetico per affrontare con energia e in forma l’inizio della nuova stagione.
Prova costume compresa!
Il nuovo programma corpo 2020 sviluppato da Germaine de Capuccini è TOP SHAPE.
Un piano d’azione a 360° che RIDUCE, ALLEGERISCE, DETOSSIFICA e RASSODA in sole quattro settimane.
Il trattamento CELLU-PROGRAMME PLUS nel programma Top Shape aiuta a ridurre il tessuto adiposo, migliora l’aspetto a “buccia d’arancia”, snellisce i contorni ed esercita un effetto tensore.
Mi piace questo trattamento sin dal primo istante!
Sono catturata dai colori decisi, allegri e dai nuovi flaconi dove è contenuto il prodotto. Pratici e comodi da usare.
Ammetto che la curiosità mi sale ancora di più quando vedo gli ACCESSORI per svolgere il massaggio e li sono catturata all’istante.
Come e dove verranno utilizzati?
LIPODREN MASSAGE BALLS per un’azione dimagrante e anticellulite, e FIRM MASSAGE ROLLER ad azione rassodante.
Come non farmi colpire dal colore giallo e dalla forma di Lipodren Massage Balls e dal colore fucsia del manipolo Firm Massage Roller?
Le mie domande trovano risposta quando Laura adatta le manovre e l’utilizzo dei due strumenti su di me.
Al termine del massaggio, con molto piacere, sento la mia pelle più tonica, elastica e stimolata perchè questi accessori hanno intensificato il risultato del trattamento Cellu-Programme Plus.
Un consiglio: assolutamente da provare!
La giornata di formazione è giunta al termine.
Le nozioni apprese sono state molte e non vedo l’ora di condividere le tecniche apprese con le mie clienti.
Quante cose farò provare e scoprire al mio rientro.
Un grazie speciale a MARCO, consulente beauty Germaine de Capuccini per il Trentino, che con raffinato gusto ha coniugato formazione e cultura in questa location storica dalla raffinata eleganza e bellezza.