Seminario 13 MARZO 2019
RICONOSCIMENTO DEI POSSIBILI TUMORI DELLA PELLE
Estetica Dama ha partecipato al Seminario sul riconoscimento dei possibili tumori della pelle presso l’Associazione Artigiani di Trento.
Da sempre Estetica Dama è attenta alla prevenzione dei tumori cutanei insegnando una corretta PROTEZIONE dal sole ed un corretto AUTOESAME della pelle.
“AMICI PER LA PELLE” è lo slogan dell’iniziativa che le categorie dell’Estetica e dell’Acconciatura iscritte all’Associazione Artigiani Trentino, hanno creato a favore della salute della Clientela.
Poichè i tumori della pelle sono facilmente visibili, l’esame della pelle diventa fondamentale per identificare precocemente i tumori.
In generale è bene riconoscere le caratteristiche della propria pelle e quindi il FOTOTIPO, per poterla proteggere al meglio.
La prevenzione ti salva la vita…ogni persona dovrebbe praticare l’autoesame della pelle.
Controllare la propria pelle è semplice, basta munirsi di uno specchio e osservare la cute.
- Controlla la tua testa, faccia, orecchie e la parte posteriore del collo.
- Controlla la parte anteriore e posteriore delle tue gambe. Usare uno specchio per aiutarsi a vedere le spalle, la schiena, i glutei e i genitali.
- Controlla mani, unghie, piante dei piedi e tra le dita delle mani e dei piedi.
- Controlla le braccia, le ascelle, e il petto dell’addome, anche sotto il seno.
RICORDATI:
Proteggiti dal troppo sole ogni giorno.
Pratica l’autoesame della pelle ogni mese.
Fai la visita dal dermatologo ogni anno, se sei soggetto a rischio, e se osservi una lesione sospetta contatta il medico o dermatologo.
IL MELANOMA E’ LI’ PER FARSI VEDERE, MA NON TUTTI LO NOTANO!
PREVENIRE E’ VIVERE