Contorno occhi:
perche’ usarlo?
E’ il trattamento cosmetico delicato per eccellenza; saper scegliere il prodotto adatto è fondamentale per il risultato.
Il contorno perioculare e’ una zona estremamente sensibile; poco importa che la pelle sia secca, grassa o mista. La strategia vincente per uno sguardo privo delle cosiddette “zampette di gallina” si racchiude in una sola parola:
PREVENZIONE.
Stimoli ambientali e Mimica facciale: due cause da contrastare.
Sono i veri responsabili dell’invecchiamento precoce. Un contorno occhi trascurato offusca la luminosità naturale dello sguardo. Se paragoniamo questa zona alle altre zone del viso notiamo alcune differenze sostanziali:
• La cute è piu’ sottile, circa 0,3mm
• Vi è una presenza minore di ghiandole sebacee e ghiandole sudoripare
• Le fibre di elastina e collagene sono in numero ridotto
• La quantità di grasso sottopelle è minima
Per queste caratteristiche, è facile il manifestarsi di occhiaie, borse e rughette d’espressione.
QUINDI COSA POSSIAMO FARE?
• PROTEGGIAMO gli occhi dall’inquinamento ambientale e applichiamo prodotti make up di qualità
• INDOSSIAMO occhiali da sole con lenti garantite
• APPLICHIAMO creme idratanti ed elasticizzanti con principi attivi mirati
TRATTAMENTO ANTI AGE: LA LAMPADA DI ALADINO
La prevenzione inizia dopo i 20 anni.
Partiamo dal make up: il prodotto ideale non deve essere eccessivamente untuoso: da preferire le emulsioni leggere, i sieri e i gel arricchiti con principi attivi funzionali dalle proprietà rigeneranti, nutrienti, antiossidanti ed anti age. Vista la spiccata fragilità e sensibilità della zona, i prodotti per il contorno occhi dovrebbero essere arricchiti anche di sostanze stimolanti il microcircolo e di filtri protettivi solari per minimizzare i rischi da foto invecchiamento.
Per essere efficaci, i cosmetici antirughe per il contorno occhi dovrebbero contenere, quindi, una serie di ingredienti attivi in grado sia di idratare e nutrire la pelle, sia di contrastare i fattori che ne favoriscono l’invecchiamento, come le sostanze antiossidanti (vitamine C ed E) le sostanze elasticizzanti e le sostanze che decontraggono i muscoli mimici (sostanze e cosmetici “botox-like”).
CREMA, GEL o SIERO?
Questo è il dilemma che solo la Tua consulente estetica di fiducia puo’ risolvere. Dipende dalla tua pelle, dalle tue esigenze, dalle tue aspettative.
Insieme possiamo trovare la giusta strategia perché il tuo sguardo appaia luminoso e compatto con la garanzia di nuove formulazione ottenute dall’esperienza di un brand all’avanguardia come Germaine de Capuccini.
VIENI IN ISTITUTO A PROVARE LA NUOVA LINEA
ESTETICA DAMA sceglie il meglio per le proprie Clienti.