5 consigli per trattare la pelle sulla neve

01 Febbraio 2018

In questo periodo dell’anno, l’idea di trascorrere qualche giorno sulla neve è un’ottima idea. Stare all’aria aperta e praticare i Tuoi sport preferiti trekking, sci, snowboard…o semplicemente rilassarti in montagna.

Però allo stesso modo in cui ci copriamo per uscire, dobbiamo preparare e proteggere la nostra pelle in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

In inverno la nostra pelle è esposta al freddo, vento, bruschi contrasti di temperatura, umidità ambientale, radiazioni UV…tutto questo si traduce in secchezza, sensibilità, invecchiamento, pelle che tira e mancanza di comfort…

 

Estetica Dama Ti svela 5 consigli per trattare la pelle mentre Ti diverti sulla neve:

1° IDRATA BENE IL VISO : la disidratazione è uno dei principali fattori che influiscono sull’ invecchiamento. Il freddo e il vento seccano la pelle. Per evitare tutto ciò usa quotidianamente una buona crema idratante/nutriente.

2° PRESTA PARTICOLARE  ATTENZIONE ALLE ZONE PIU’ DELICATE: occhi, naso, guance, labbra e anche le orecchie, sono aree che si seccano con maggiore facilità.

3° ALTA PROTEZIONE SOLARE: la neve riflette circa l’80% delle radiazioni solari, di conseguenza dobbiamo applicare prima di uscire un protettivo solare contro i raggi UVA, UVB, e IR-A. Questo eviterà scottature alla pelle e ne previene il fotoinvecchiamento.

4° UNA BUONA DETERSIONE  VISO: a fine giornata è importante detergere il viso per eliminare possibili resti di make -up, crema solare, o semplici residui e cellule morte che ostruiscono i pori, impedendo  l’ossigenazione della pelle.

5° RIPARA LA PELLE: come in estate, dopo l’esposizione al sole, una buona crema, emulsione o siero riparatore con proprietà calmanti, nutrienti , idratanti permetterà di rivitalizzare la Tua pelle.

Contattaci per maggiori informazioni

Condividilo con i tuoi amici!

News e curiosità

Abbronzatura e make up

  Un colore da vacanza l’abbronzatura perfetta   Prime fughe al sole e voglia di scoprirsi. Per assicurare un’aria salutare a viso e corpo con un effetto abbronzatura, Estetica Dama ti dà tutti i suggerimenti su make up e protezione dai raggi Uv. Per una pelle setosa, dorata, irresistibile. Ormai la maggior parte di noi […]

Trattamenti corpo

Prova costume: chi prima inizia…

    Prova costume senza stress chi inizia prima…   L’estate e le vacanze si avvicinano e il sole inizia a scaldare la pelle. Il momento giusto per prepararsi e arrivare in spiaggia toniche e sicure di sè è adesso. La cosa più importante è giocare d’anticipo! Il segreto è la costanza, alternando attività fisica […]

Trattamenti viso

Laminazione ciglia, occhi da cerbiatto

    Laminazione ciglia il nuovo trattamento di bellezza per i tuoi occhi   Gli occhi svolgono un ruolo fondamentale nel riconoscimento del volto, specialmente adesso con l’utilizzo quotidiano della mascherina è importante puntare tutto sulla loro valorizzazione. Le ciglia sono la “cornice” dei nostri occhi, curate e ben truccate valorizzano lo sguardo rendendolo più […]