In questo periodo dell’anno, l’idea di trascorrere qualche giorno sulla neve è un’ottima idea. Stare all’aria aperta e praticare i Tuoi sport preferiti trekking, sci, snowboard…o semplicemente rilassarti in montagna.
Però allo stesso modo in cui ci copriamo per uscire, dobbiamo preparare e proteggere la nostra pelle in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.
In inverno la nostra pelle è esposta al freddo, vento, bruschi contrasti di temperatura, umidità ambientale, radiazioni UV…tutto questo si traduce in secchezza, sensibilità, invecchiamento, pelle che tira e mancanza di comfort…
Estetica Dama Ti svela 5 consigli per trattare la pelle mentre Ti diverti sulla neve:
1° IDRATA BENE IL VISO : la disidratazione è uno dei principali fattori che influiscono sull’ invecchiamento. Il freddo e il vento seccano la pelle. Per evitare tutto ciò usa quotidianamente una buona crema idratante/nutriente.
2° PRESTA PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE ZONE PIU’ DELICATE: occhi, naso, guance, labbra e anche le orecchie, sono aree che si seccano con maggiore facilità.
3° ALTA PROTEZIONE SOLARE: la neve riflette circa l’80% delle radiazioni solari, di conseguenza dobbiamo applicare prima di uscire un protettivo solare contro i raggi UVA, UVB, e IR-A. Questo eviterà scottature alla pelle e ne previene il fotoinvecchiamento.
4° UNA BUONA DETERSIONE VISO: a fine giornata è importante detergere il viso per eliminare possibili resti di make -up, crema solare, o semplici residui e cellule morte che ostruiscono i pori, impedendo l’ossigenazione della pelle.
5° RIPARA LA PELLE: come in estate, dopo l’esposizione al sole, una buona crema, emulsione o siero riparatore con proprietà calmanti, nutrienti , idratanti permetterà di rivitalizzare la Tua pelle.