5 consigli per trattare la pelle sulla neve

01 Febbraio 2018

In questo periodo dell’anno, l’idea di trascorrere qualche giorno sulla neve è un’ottima idea. Stare all’aria aperta e praticare i Tuoi sport preferiti trekking, sci, snowboard…o semplicemente rilassarti in montagna.

Però allo stesso modo in cui ci copriamo per uscire, dobbiamo preparare e proteggere la nostra pelle in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

In inverno la nostra pelle è esposta al freddo, vento, bruschi contrasti di temperatura, umidità ambientale, radiazioni UV…tutto questo si traduce in secchezza, sensibilità, invecchiamento, pelle che tira e mancanza di comfort…

 

Estetica Dama Ti svela 5 consigli per trattare la pelle mentre Ti diverti sulla neve:

1° IDRATA BENE IL VISO : la disidratazione è uno dei principali fattori che influiscono sull’ invecchiamento. Il freddo e il vento seccano la pelle. Per evitare tutto ciò usa quotidianamente una buona crema idratante/nutriente.

2° PRESTA PARTICOLARE  ATTENZIONE ALLE ZONE PIU’ DELICATE: occhi, naso, guance, labbra e anche le orecchie, sono aree che si seccano con maggiore facilità.

3° ALTA PROTEZIONE SOLARE: la neve riflette circa l’80% delle radiazioni solari, di conseguenza dobbiamo applicare prima di uscire un protettivo solare contro i raggi UVA, UVB, e IR-A. Questo eviterà scottature alla pelle e ne previene il fotoinvecchiamento.

4° UNA BUONA DETERSIONE  VISO: a fine giornata è importante detergere il viso per eliminare possibili resti di make -up, crema solare, o semplici residui e cellule morte che ostruiscono i pori, impedendo  l’ossigenazione della pelle.

5° RIPARA LA PELLE: come in estate, dopo l’esposizione al sole, una buona crema, emulsione o siero riparatore con proprietà calmanti, nutrienti , idratanti permetterà di rivitalizzare la Tua pelle.

Contattaci per maggiori informazioni

Condividilo con i tuoi amici!

News e curiosità

Ottobre rosa: prevenzione tumore al seno

  Ottobre si tinge di rosa campagna prevenzione tumore al seno   Nell’anno in cui tutto è stato rivoluzionario ci piace pensare che le buone abitudini rimangano le stesse. E’ importante lottare contro la comodità dell’indifferenza e la tendenza a rimandare, è importante promuovere la ricerca, è importante prevenire ed è importante farlo tutti insieme. […]

Trattamenti corpo

Vitamina C benefici per la pelle. Trattamento corpo Germaine de Capuccini

Risvegliamo la pelle Cura e piacere per un corpo nuovo Se il tempo manca, un momento per sè lo si può ricavare anche nello spazio di una carezza con un bel trattamento corpo eseguito dalle mani esperte dell’estetista. Quando la pelle appare più che spessa, spenta e grinzosa è arrivato il momento opportuno per risvegliare […]

Trattamenti viso

Vitamina C e i suoi benefici per il viso – Trattamento Timexpert Radiance C+ Germaine de Capuccini

    La linea che dà la carica pelle 100% luminosa con Timexpert Radiance C+   Tra i principi attivi utili per la pelle, un posto chiave lo occupa la Vitamina C, antiossidante molto efficace contro i segni del tempo: illumina, migliora l’elasticità, uniforma il colorito e leviga sia le linee sottili sia le rughe. […]